Benvenuto

Scopri tutto riguardo al mondo del guadagnare online. Business, guadagni immediati, truffe, false promesse, corsi, ebook e tanto tanto altro.

venerdì 19 settembre 2008

Ebook: conviene comprarli?

Volevo scusarmi per il periodo di assenza, ma ho avuto molto da fare. I lavori per il generatore di guadagno continuano, sopratutto i test e la stesura degli utlimi capitoli.
Detto questo volevo riprendere la questione: "guadagnare subito" riguardo all'argomento Ebook.

Gli ebook, come molti sanno, sono libri in formato digitale. Online se ne trovano tantissimi legati al mondo del guadagno online, su come fare soldi online o su come migliorarsi personalmente.
Il prezzo di questi ebook è generalmente sopra i 40Euro.

Ma conviene realmente acquistarli? Sono veramente così utili?

Per esperienza personale vi posso dire che gli ebook che trattano guadagni online sono per l'80% generici. Vi danno poche informazioni precise e vi spiegano in modo generale un sistema di guadagno: quindi inutili.
Il restante 20% tratta l'argomento in modo professionale oppure fornendo precisissime indicazioni e strumenti da seguire passo passo per iniziare. Sono utili? Secondo me se ci si impegna al 100% seguendo quel tipo di business o di guadagno online SI. Se invece si compra un ebook solo per curiosità, per poi iniziare e mollare subito o non iniziare nemmeno, allora NO.

Secondo me sono molto utili inoltre ebook professionali sul miglioramento personale o sui metodi di guadagno online, non tanto per arricchirsi o diventare chissà chi, ma per migliorare il proprio bagaglio culturale relativo a quell'ambito. Se si vuole diventare un esperto di Email-Marketing bisogna seguire corsi, acquistare ebook o videocorsi ecc ecc...

Spero di aver reso l'idea. Non sperperate soldi inutili e sopratutto informatevi prima su ciò che state acquistando.

1 commento:

La tua crescita ha detto...

Sono d'accordo con te.
L'acquisto di eBook può rivelarsi una spesa inutile se non si opera una accurata scelta.
La cosa non è così semplice come può sembrare,le presentazioni promettono i soliti miracoli ma, spesso, ad acquisto avvenuto si rimane delusi.
Spigazioni incomplete o complicate rendono la nostra spesa inutile.
Non discuto del valore di prodotti "di nome" che anch'io ho acquistato e sulla cui qualità non ho nulla da eccepire.
Il loro unico difetto è rappresentato dal costo, davvero elevato per chi vuole iniziare il business online e non dispone di somme da investire "al buio".
Per questo ritengo preferibile iniziare con strumenti semplici,dal prezzo abbordabile che ,pur non permettendo guadagni elevati, possono farci reperire quelle risorse che poi potremmo utilizzare per "affinare" il nostro business online.
Trovate su questo sito:
http://www.toponlinebusiness.org
il percorso che ho seguito io per iniziare.
Spero sia di aiuto